Riapertura si, ma con prudenza

Riapertura! Si, ma con attenzione

Come da indicazioni della diocesi qui a lato. Pur comprendendo che alcune di queste norme pratiche possono essere fonte di disagio, vi invitiamo al rispetto di ciascuna di esse perché sono in gioco la vita e la salute di tutti.

Da lunedì 18 maggio sarà possibile celebrare le S. messe feriali, in chiesa alla Trinità e a Valrovina con i consueti orari. Mascherine, guanti e norme di distanziamento obbligatorie, divieto di accesso a chi ha la febbre. Gli anziani è bene che non rischino più del necessario.

Alla chiesa della SS. Trinità, Sabato e Domenica 24 faremo la S. Messa alla  aperto presso il campo sportivo. In caso di pioggia per questa domenica rimarrà solo la messa in streaming. Alla chiesa di Valrovina invece faremo la S. Messa in Chiesa con un ridotto numero di persone Max 60. Alla chiesa di S. Michele valuteremo il da farsi visto il limitato spazio.

E’ bene ricordare che si santifica il Giorno del Signore anche con la lettura e la meditazione della Parola di Dio, con la preghiera in famiglia.

Per la delicatezza dell’attuale situazione sanitaria e pastorale e per la difficoltà di rendere accessibili tutte le nostre chiese, non sono possibili celebrazioni riservate a gruppi, movimenti e associazioni. L’accesso individuale ai luoghi di culto è sempre possibile, ma è da evitare ogni assembramento sia in chiesa, che nei luoghi attigui.

L’esperienza delle prime domeniche della ripresa aiuterà, con spirito di sapienza e discernimento, a una definizione più precisa di luoghi e tempi delle celebrazioni, tenendo anche conto dell’evoluzione normativa in materia. Avremo certamente bisogno di volontari alla Trinità per l’organizzazione concreta, personale per la sanificazione prima e dopo le celebrazioni, figure che facciano rispettare le norme e tanto senso di responsabilità. Senza delle quali non si potrà celebrare. Chi volesse mettersi a disposizione può sentire il diacono Antonio 333.9158721. Disponibilità da dare quanto prima ( entro il 20 maggio) perché sarà necessario assicurare le persone.