Cori

Certi che chi canta prega due volte(S.Agostino), anche nelle nostre comunità non mancano persone giovani e adulte che si dedicano con passione al canto di animazione nelle tante celebrazioni liturgiche.

S. Messe e riti che, grazie alla loro costante disponibilità, avvicinano meglio al mistero, aiutano la preghiera e rendono gioioso il nostro incontrarci nella professione della fede.

Quest’anno abbiamo fatto un ulteriore passo verso l’unità pastorale, in quanto i cori hannno dato la loro disponibilità a fare servizio anche nelle altre comunità dell’U.P. un piccolo passo verso la comunione!

Clikkando l’immagine qui sotto potrete vedere quando e dove sono impegnati i diversi cori

Presentazione dei vari cori dell’Unità Pastorale

Coro Trinità : “GiovaniDentro” (CGD)

“Siamo il Coro Giovani della SS. Trinità e dal 2004 animiamo molte celebrazioni nella nostra comunità, il più delle volte la S. Messa della domenica mattina alle 10.30.

Ci troviamo per le prove ogni mercoledì sera alle 20.30 in patronato.

Abbiamo un repertorio vario e nutrito, sempre in aggiornamento, che spazia da brani più giovanili e ritmati (es. Gruppo Gen) a quelli più solenni e meditativi (es. M° Frisina),

Accompagnati per lo più da chitarre.

Accomunati dall’amore per la musica, e dal motto di S.Agostino (chi canta prega due volte!), non c’è solo canto, tuttavia, per noi: ci piace fare gruppo e non disdegniamo le cene in compagnia e i festeggiamenti in occasione di compleanni, ricorrenze o, semplicemente, per stare assieme e trascorrere una serata in allegria.

Le porte sono aperte a chiunque voglia cantare e/o suonare con noi potete contattare il nostro responsabile:

Roberto: 349.092 5582

oppure venire a trovarci direttamente il mercoledì sera alle prove presso il patronato. Vi aspettiamo!”

rosanna8.44.31

CORO “Gesù è Risorto” (GES)

Siamo il coro Gesù Risorto abbiamo iniziato il cammino nella SS. Trinità dal 2017.
Animiamo la Santa Messa il sabato sera oppure la domenica alle 10:30.
Il repertorio dei canti usati sono della comunità Gesù Risorto, sono canti giovanili ma allo stesso tempo riflessivi e di preghiera (sempre inerenti alla messa del giorno), il cui carisma fondamentale come dice il suo nome, è proprio quello di vivere annunciare la presenza di Gesù Risorto in mezzo al suo popolo, secondo la promessa evangelica “lo sono con voi tutti i giorni,fino alla fine del mondo” (Mt28,20).

Chiunque desideri farne parte può contattare Rosanna tel 328 7346928

coro trinità

CORO POLIFONICO SS. Trinità (POL)

Noi coristi abbiamo bisogno della musica e del canto, perché quanto crediamo e celebriamo diventi lode al Signore… e crediamo che il nostro impegno e la nostra dedizione possano  aiutare le comunità  a elevarsi nella preghiera a Dio.

Non dimenticiamo mai il valore di questo servizio,sappiamo che non è tempo perso, o sottratto alla famiglia, ma tempo donato al Signore, che se sa tener conto anche di un bicchiere di acqua dato in suo nome (Mc 9,41), tanto più avrà presente chi aiuta a celebrare in suo onore!

Prove Giovedì sera in chiesa  della Trinità ore 20.45

coro vita nuova- 6

Coro “Vita Nuova” (NuV)

Coro molto prezioso che aiuta a rendere sereno il momento dell’ultimo saluto alle persone care, con impegno e dedizione consola e eleva l’animo di chi è nel dolore con parole e suoni della fede.

Responsabile del gruppo Stella : 3463139407

coro33

CORALE POLIFONICA VALROVINA (VaP)

Prove Nella Chiesa di Valrovina, e poi d’inverno in canonica al lunedì ore 20.45