Ministri dell’Eucarestia

I ministri dell’Eucaristia, sono un importante servizio di cui ogni comunità che si costituisce attorno all’Eucaristia ha bisogno.
Nati come servizio  in aiuto a chi presiede l’Eucaristia sono diventati anche custodi di un’amore e un’attenzione al Corpo di Cristo da donare ai fratelli nella celebrazione della Messa, ma anche corpo dei fratelli e sorelle ammalate o impossibilitate a muoveri a cui offrire l’attenzione della comunità e donare l’Eucaristia perchè rimanano uniti alla parrocchia di cui l’Eucaristia è segno di comunione! Dall’adorazione di Cristo che si offre come pane per il cammino, al servizio di chi è ammalato che trova nel pane Eucaristico e nel ministro la forza per continuare a vivere e credere nell’amore di Dio.

 

Si era previsto un incontro nei mesi di quaresima 2020, ma la pandemia ha obbligato a rinviare tutto.

Ma quanto prima riprenderemo il cammino anche per rinnovare il servizio.

Un servizio che è a tempo, aperto a tutti i cristiani che vogliono collaborare con il prezioso compito di distribuire l’Eucaristia, e di fronte a  a tante perplessità ascoltiamo l’oinvito di Gesù stesso:

Ma Gesù disse loro: “Non occorre che vadano; voi stessi date loro da mangiare“. Matteo 14, 16

INDICAZIONI:

E’ importante per un buon servizio preoccuparsi che ci sia sempre qualcuno , magari secondo un calendario prestabilito. Se non ci fosse accertarsi che ci sia necessità e soprattutto salire all’altare subito dopo il Padre nostro .. così che il prete possa capire chi può aiutarlo.