Catechesi parrocchiale

Il Catechismo parrocchiale nell’Unità Pastorale

Inizia con il  raccogliere l’adesione delle famiglie al percorso di catechesi attraverso un breve incontro ( qualche minuto) con le catechiste del vostro gruppo.

Perche non vogliamo raccogliere fogli,  ma incontrare persone

SS. Trinità

A SS. Trinità:  le catechiste incontreranno i genitori ognuno per qualche minuto per compilare e raccogliere l’adesione delle famiglie al percorso di catechesi. Le catechiste dello scorso anno ascolteranno  le necessità, presenteranno  i gruppi e raccoglieranno i dati (minimi) per facilitare le comunicazioni e un piccolo contributo per fotocopie e altro. Per uttii genitori l’incontro sarà in Aula Magna al primo piano del Patronato.

Chi non ha fatto gli scorsi anni il percorso, inizia il 1o anno. Lo incontreremo sempre in Aula Magna del Patronato.

ACR

L’ACR è un percorso di Iniziazione Cristiana presente nella nostra comunità, che si affianca a quello del catechismo, il cammino  accompagna i ragazzi nella preparazione dei sacramenti e li introduce alla vita cristiana.
I bambini che frequentano il gruppo ACR, insieme agli educatori, fanno esperienza di gruppo per crescere in amicizia tra loro e con Gesù.

Il percorso che inizierà in ottobre é aperto per nuove iscrizioni ai ragazzi di prima, seconda o terza elementare.

vedi pagina dedicata dell’associazione Azione Cattolica Ragazzi

Per gli altri ragazzi e ragazze

Per i ragazzi della 1a primaria non c’è alcun percorso.
Per quelli di 2a primaria cominceremo ad ottobre gli incontri con i genitori
Per quelli delle medie inizieremo una nuova catechesi a metà ottobre con dei giovani animatori.

Valrovina

A Valrovina le catechiste incontreranno  i genitori per l’adesione prima della festa patronale  e il catechismo subito dopo la metà di ottobre

Questo schema provvisorio riguarda il percorso previsto per l’iniziazione cristiana.